Calze GM diventa Società Benefit

Calze GM diventa Società Benefit

Un altro passo in avanti.

È ufficiale. Calze GM Sport Srl è Società Benefit.

Essere Società Benefit rappresenta un’evoluzione del concetto stesso di azienda poiché integra nel proprio oggetto sociale lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera.

È uno strumento legale che crea una solida base per l’allineamento della missione nel lungo termine e la creazione di valore condiviso.

 

 

In qualità di Società Benefit Calze GM intende ricercare il bene comune e operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni e attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interesse. 

L'obiettivo è quello di generare un misurabile valore sociale nel pubblico interesse e di creare le premesse per il mantenimento di risultati economici soddisfacenti.

Per questo l'azienda vuole porre sempre più attenzione nella scelta e nella selezione di materie prime e semilavorati naturali, riciclati e rigenerati, grazie anche alla ricerca e l’impiego di nuove tecnologie, materiali e design sostenibili, al fine di creare ed offrire prodotti innovativi e durevoli nel tempo in grado di conservare le risorse, di ridurre l’utilizzo di sostanze nocive, nel rispetto delle persone e dell’ambiente.

 

 

Intende inoltre consolidare e sviluppare l’etica aziendale, accrescendo la consapevolezza di tutti gli stakeholder tramite il loro coinvolgimento e la sensibilizzazione sulle tematiche di sostenibilità, ESG – Environment, Social and Governance e valori positivi dello sport.

Calze GM ritiene prioritario promuovere un modello culturale incentrato sulla sostenibilità nel territorio locale, nazionale e internazionale, attraverso la collaborazione nello sviluppo e nel sostegno a progetti ad alto valore sociale e ambientale.


Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.