Codice etico

Valori

Codice etico

Principi etici e valori che ispirano la cultura e la condotta della società

Colgo l’occasione rappresentata dalla pubblicazione del primo Codice Etico di Calze GM per condividere con tutti i nostri stakeholder una riflessione.

Noi europei, italiani, trentini, siamo chiamati a compiere un salto qualitativo di coscienza individuale, collettiva e nella gestione delle nostre imprese per consegnare alle generazioni future un pianeta abitabile.

Presentiamo il nostro Codice Etico perché credo che la sostenibilità sia una questione prima di tutto etica. Si tratta dell’insieme dei valori che definiscono il comportamento degli individui e determinano la sopravvivenza dei sistemi democratici e della convivenza civile.

La transizione sostenibile va vissuta come un importante momento di crescita personale ed aziendale, un momento in cui mettersi in discussione e rivedere i propri modelli mentali e di business, un’imprescindibile necessità per il pianeta e per tutti gli esseri viventi che lo abitano.

In questo contesto uno strumento come il Codice Etico ci aiuta ad avere ben chiara la rotta che come Calze GM vogliamo mantenere, la voglia di continuare a creare prodotti d’eccellenza per i nostri stakeholder senza dimenticare mai di farlo creando valore anche per la società civile e l’ambiente nel quale viviamo.

In un contesto economico, sociale ed ambientale così sfidante come quello che stiamo vivendo, aiutiamoci a diventare persone migliori.

Elisabetta Montagni, CEO Calze GM Sport Srl Società Benefit

Questo Codice esprime gli impegni e le responsabilità etiche nella conduzione dell'attività di impresa di Calze GM.

Il Codice Etico è un insieme di principi e regole la cui osservanza da parte dei Destinatari è di fondamentale importanza per il buon funzionamento, l’affidabilità e la reputazione di Calze GM, costituendo un patrimonio decisivo per il successo della Società.

Il Codice Etico si propone di improntare a correttezza, lealtà, integrità e trasparenza le operazioni, i comportamenti, i modi di lavorare e i rapporti sia interni che nei confronti di soggetti esterni.

I Destinatari del Codice Etico sono tenuti a conoscerne il contenuto ed a contribuire alla sua attuazione ed al suo miglioramento; qualora ne violino le regole, essi ledono il rapporto di fiducia con la Società.