Le calze sportive più spesse sono 1577 Expedition – merino.
Per la stagione invernale consigliamo le calze da sci che usano tanti sciatori a livello agonistico: Seta Race Fis 1360. Mentre per la stagione estiva le calze per la corsa Run Ultralight 2403.
Per le calze da bambino la taglia più piccola è la taglia 23 – 26 che corrisponde a un’età di 3 – 4 anni.
Calze GM predilige da sempre le fibre naturali selezionate dai migliori fornitori; tuttavia per alcune discipline sportive utilizza per voi le più innovative fibre sintetiche. Per approfondire visita la pagina dedicata ai filati Calze GM ed in particolare alla certificazione Oeko Tex.
Un filato esclusivo che rende le calze estremamente morbide, con una straordinaria capacità di proteggere dal freddo. La particolare lavorazione Calze GM conferisce alle calze resistenza ed una eccezionale vestibilità. Per approfondire visita la pagina dei filati dedicata al Cashmere GM.
Il filato in seta regala alle calze lucentezza, resistenza e al tempo stesso elasticità. Garantisce grande sensibilità e libertà di movimento. Per approfondire visita la pagina dei filati dedicata al Seta GM.
Rende le calze morbide e delicate sulla pelle. Scalda quando fa freddo e rilascia il calore corporeo quando fa caldo. Per approfondire visita la pagina dei filati dedicata alla Lana Merino GM.
Selezioniamo il cotone di migliore qualità; assicura sulla pelle un benessere che dura a lungo. Per approfondire visita la pagina dei filati dedicata al Cotone GM.
Se il piede è magro consigliamo la taglia 41/43, soprattutto se la calza scelta è in filato sintetico.Diversamente, se il piede è più strutturato, ha un collo alto e la pianta è larga, allora è consigliabile la taglia L 44-46. 
Un rimedio naturale efficace è quello di indossare calze realizzate con alte percentuali di lana merino, cashmere e seta.Questi filati naturali, da noi selezionati nelle migliori qualità, hanno un’innata predisposizione alla termoregolazione interagendo con la temperatura corporea, scaldando il piede quando fa freddo e rilasciando il calore corporeo quando...
Le calze termiche traspiranti più utilizzate come possibile rimedio naturale per il problema dei piedi freddi sono:– Calze Alp Expedition 1577 heavyweight in cashmere e lana merino extrafine– Calze Alp Thermo 1580 mediumweight in cashmere e lana merino extrafine– Calze Alp Thermo 1585...
La ricerca di calze tecniche per lo sci che siano sottili ma anche calde e termiche richiede alcune considerazioni. Nello specifico, il problema è che se i piedi sudano (anche con calze sottilissime di cotone) e rimangono umidi, di conseguenze...

Dal blog GM