Sto cercando calze da sci sottili e calde, quali mi suggerite di utilizzare?

La ricerca di calze tecniche per lo sci che siano sottili ma anche calde e termiche richiede alcune considerazioni. Nello specifico, il problema è che se i piedi sudano (anche con calze sottilissime di cotone) e rimangono umidi, di conseguenze saranno freddi. Per cercare di evitare che i piedi e/o le calze rimangano bagnati con il raffreddamento che ne consegue, consigliamo di provare le calze in polipropilene, filato che ha un basso coefficiente di assorbimento dei liquidi e una maggiore permeabilità al vapore acqueo rispetto ad altre fibre tessili.
Lo scarso assorbimento dell’umidità riduce la quantità di liquido che resta a contatto con la pelle assicurando i benefici auspicati, mentre l’alto valore di permeabilità assicura il rapido trasferimento dall’umidità attraverso il tessuto e quindi la massima traspirazione.
Il nostro modello più sottile realizzato con questo filato è l’art 1407 Ski AllMountain. Un’altra calza molto valida con la soletta del piede lavorata in morbida spugna è l’art. 1505 Ski Comfort.
Evidentemente è importante che l’interno dello scarpone utilizzato sia sempre asciutto e non venga riposto in luogo umido.