Quali calze scegliere per camminate e hiking d'estate

Quali calze scegliere per camminate e hiking d'estate

Una domanda che spesso ci fate soprattutto in estate, momento ideale per il trekking in quota. Abbiamo quindi deciso di creare un articolo e il video qui sotto per rispondere ai vostri quesiti. In particolare, abbiamo affidato questo compito al nostro designer di prodotto e anima outdoor, Ruggero Arena, che qui vi elenca i migliori modelli Calze GM per le camminate estive.

 

REGENERATION REACTIVE

Se indossate scarpe basse, vi consigliamo le calze in cotone biologico della nuova collezione Regeneration Reactive. Sono ideali perché aderendo molto bene al piede, evitano la formazione di vesciche.

La leggera spugna in punta e tallone garantisce protezione soprattutto in discesa, una rete sulla pianta del piede aumenta la traspirazione: l’80% delle ghiandole sudorifere infatti si trova sull’arco plantare.

Uno dei modelli che vi consigliamo maggiormente è la Reactive Forest 6000. 

Le grafiche della collezione Regeneration Reactive sono dedicate alla biodiversità e rappresentano alcuni ambienti del nostro pianeta.

 

APPROACH LIGHT 2425

La Approach Light 2425 è realizzata in cotone ritorto (particolarmente resistente) ed è una calza molto versatile e fresca sul piede. Per maggiore comfort è fatta con una leggera spugna ammortizzante in punta e tallone. Il polsino che copre la caviglia è morbidissimo e, al centro del piede, una fascia elastica stabilizza la calza.

 

HIKE SKIN FEEL 2440

Se preferite una calza ancora più ammortizzata, con la spugna anche in alcune zone della soletta, vi consigliamo la Hike Skin Feel 2440, un prodotto davvero molto confortevole, adatto ai piedi più delicati.

 

 

Per l’hiking, vi abbiamo proposto tre calze in cotone, per questo tipo di attività il filato naturale è l’ideale perché è dermoaffine e piacevole sulla pelle.

 

SCEGLIETE IL COTONE 

Tenete presente che essendo in cotone queste calze non rilasciano microplastiche durante il lavaggio. Naturalmente una buona calza non può prescinedere da una buona scarpa da escursionismo, che vi consigliamo di acquistare presso un rivenditore qualificato facendovi consigliare quella più adatta al vostro tipo di piede.

 

FATE RESPIRARE IL PIEDE 

Quando vi fermate per una sosta, approfittatene per togliere le scarpe e far respirare per qualche minuto i piedi. Inoltre riallacciate bene le scarpe quando affrontate la discesa in modo da garantirvi un passo ben fermo. Ricordatevi che la calza giusta rende migliore la vostra esperienza, scegliete il meglio per vostri piedi.

 Buona camminata!


Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.


Altro dal blog GM