Ai piedi delle Dolomiti, dal 1960 produciamo calze tecniche per lo sci, alpinismo, trekking, trail running e tanti altri sport. Qualità, stile, Made in Italy.

Lana merino

MERINO GM® The original heat

Traspirabilità, termoregolazione, comfort di calzata, morbidezza

I migliori filati di lana merino, fibra naturale di origine animale, per calze con innata predisposizione alla termoregolazione, traspirabilità, morbidezza, comfort di calzata.
La lana Merino deriva dal pregiato vello prodotto dalla pecora omonima, l’ovino più diffuso al mondo.
Quella merinos viene considerata la più pregiata lana di pecora, grazie soprattutto alla sottigliezza della sua fibra.
Morbida e delicata sulla pelle, interagisce con la temperatura corporea scaldando quando fa freddo e rilasciando il calore corporeo quando fa caldo.

Visualizza tutte le CALZE GM® in lana merino

 
VirginWoolGM
La lana vergine proviene direttamente dalla tosatura del vello, non è perciò rigenerata o recuperata da lavorazioni industriali. Regola la temperatura corporea, assicurando massima protezione dal freddo.

NATURAL YARN FEATURES

 
MerinoGM Extrafine
MerinoGM Extrafine è una lana 100% merino dotata di una struttura speciale composta da una sottilissima trama di preziosi lunghi fili che le conferisce eccezionale morbidezza ed elasticità.
 
MerinoGM Super Extrafine
MerinoGM Super Extrafine è una lana 100% merino dotata di una struttura speciale ancora più sottile con una speciale trama di preziosi lunghi fili che le conferisce eccezionale morbidezza ed elasticità.
 
Filato Ritorto
Il filato ritorto è ottenuto da una specifica filatura che abbina e ritorce fra loro diversi filati, trasformandoli in un unico filo più resistente; tale lavorazione garantisce maggiore durabilità e morbidezza.