Ai piedi delle Dolomiti, dal 1960 produciamo calze tecniche per lo sci, alpinismo, trekking, trail running e tanti altri sport. Qualità, stile, Made in Italy.

Cotone

COTONE GM® Natural wellness

confortevole, ipollergenico, dermoaffine, biodegradabile

I più nobili filati di cotone, fibra naturale di origine vegetale, per calze ipoallergeniche e dermoaffini che garantiscono igiene, freschezza e comfort durevole.
Il cotone è una fibra naturale vegetale derivante dalla particolare lavorazione della bambagia che avvolge i semi di una pianta appartenente alla specie Gossypium.
Il filato che ne deriva è igienico e fresco. Quello da noi selezionato è delle migliori qualità e assicura un benessere sulla pelle che dura a lungo.

 

 
Filato Ritorto

Organic Cotton tutela la salute dei consumatori perché è cotone biologico al 100%. Non è sottoposto a manipolazioni genetiche, è coltivato senza l’utilizzo di pesticidi, fertilizzanti chimici e/o defolianti. Il filato è nobilitato e tinto, senza l’impiego di coloranti cancerogeni o allergizzanti. Il modello produttivo garantisce sicurezza e condizioni di lavoro eque sia per i produttori di cotone che per i lavoratori della filiera tessile. Assicura standard di vita dignitosi e socialmente accettabili.

 
Filato Ritorto

Cotone 100% Egitto è un filato d’eccellenza che nasce dal connubio di una materia prima selezionata, il cotone egitto con un’innovativa tecnologia che azzera letteralmente ogni residuo di pilling della fibra. Anche dopo numerosi lavaggi mantiene una perfetta struttura, una tenacità maggiore a parità di diametro della fibra, una superiore resistenza all’abrasione.

 

Visualizza tutte le CALZE GM® in cotone

NATURAL YARN FEATURES

Ethic Cotton
Ethic Cotton è un cotone che soddisfa i requisiti di una produzione agricola sostenibile basata sull’economia, protezione dell’ambiente – minore applicazione di pesticidi, spreco d’acqua, sfruttamento del terreno – e responsabilità sociale.
Cotone Pettinato
Cotone pettinato è il risultato del processo di pettinatura che riordina le fibre cardate, eliminando quelle residuali che risultano più corte e deboli. Si ottiene così un filato di cotone di alta qualità, molto resistente, dall’aspetto lucido e poco peloso.
Cotone Gasato
Cotone gasato è il filato che viene fatto passare al di sopra di una fiammella, ad una velocità prestabilita, che brucia la peluria superflua dalle fibre lasciandolo uniforme, levigato, liscio e resistente, caratterizzato da una maggiore lucentezza.
Filato Ritorto
Il filato ritorto è ottenuto da una specifica filatura che abbina e ritorce fra loro diversi filati, trasformandoli in un unico filo più resistente; tale lavorazione garantisce maggiore durabilità e morbidezza.
Zero Pilling
Zero pilling è un filato che nasce dal connubio tra il miglior cotone Egitto ed una innovativa tecnologia che azzera ogni residuo di pilling della fibra. Anche dopo numerosi lavaggi mantiene una perfetta struttura, una tenacità maggiore ed un elevato allungamento.
Cotone Mercerizzato
Cotone mercerizzato è un filato di cotone che subisce un trattamento con bagno in soda caustica che trasforma la sezione del filato in maniera da ottenere una maggior lucentezza e brillantezza abbinate a resistenza ed un miglior grado di assorbimento.