Ai piedi delle Dolomiti, dal 1960 produciamo calze tecniche per lo sci, alpinismo, trekking, trail running e tanti altri sport. Qualità, stile, Made in Italy.

Cashmere

CASHMERE GM® A sensual experience

Morbidezza, traspirabilità, termoregolazione, vestibilità

La lana di CashmereGM è composta dalla selezione dei più pregiati filati di cashmere e lana merino extrafine, fibre naturali di origine animale. Dà origine a calze dalle eccellenti prestazioni in morbidezza, vestibilità, capacità di termoregolazione, traspirabilità.
La lana di Cashmere viene prodotta da capre originarie della medesima regione asiatica, area caratterizzata da condizioni decisamente inospitali.
Tale filato è di una qualità unica e d’inestimabile pregio grazie alle sue caratteristiche di estrema morbidezza, leggerezza e alla straordinaria capacità di proteggere allo stesso modo dal freddo e dal caldo. Queste caratteristiche innate derivano dalla struttura stessa del filato.
Esso è, infatti, il sottovello fioccoso, fine e soffice che la capra produce dalla metà dell’estate fino alla fine dell’inverno a livello dell’addome. Il potere isolante del cashmere può essere dieci volte maggiore rispetto a quello della comune lana.

Visualizza tutte le CALZE GM® in cashmere

NATURAL YARN FEATURES

 
Filato Ritorto
Il filato ritorto è ottenuto da una specifica filatura che abbina e ritorce fra loro diversi filati, trasformandoli in un unico filo più resistente; tale lavorazione garantisce maggiore durabilità e morbidezza.