Sara Taiocchi

Sara Taiocchi

Nome: Sara Taiocchi

Data di nascita: 25/01/1985

Numero di piede: 39,5 (Calze GM 38-40)

Calze GM preferiteapproach light 2425

Professione: sales account e accompagnatore di media montagna

Passioni: il là fuori, da esplorare a piedi, in bici, di corsa, con gli sci o in arrampicata!

Hobby: lettura e scrittura

Libro preferito: faccio sempre fatica a scegliere "il preferito". Adoro Paolo Rumiz, ma anche Franco Michieli, Paolo Cognetti, Sylvain Tesson e i grandi pensatori naturali: Thoreau, Rilke. Ma anche Buzzati, Calvino... Eh, leggere mi piace tanto. Da poco, ho iniziato ad apprezzare la poesia quotidiana di Maria Wisława Anna Szymborska.

Musica preferita: il Jova da sempre. Mi piacciono le ballate rustiche, che immagino come sottofondo alle mie scorribande per i boschi. I Coldplay per rilassarmi. The Naked and Famous, Imagine Dragons e Kodaline per sognare i prossimi viaggi in natura. Van de Sfroos e Bepi&The Prismas da cantare in compagnia.

L'esperienza più bella in montagna: la prossima. Ciò che mi stupisce della Montagna è che non mi stanca mai. Ogni volta ha il sapore della perfezione nell'esperienza dell'imperfezione! Con tutti gli intoppi, le difficoltà, le varie ed eventuali che possono succedere: una giornata lassù vale ogni fatica. 

Cibo preferito: polenta, formaggio e funghi!

Il mio motto: DAI CHE SPIANAAAA! Urlato per la prima volta alla Maratona di Firenze del 2018 è divenuto il mio cavallo di battaglia. Nella sua semplicità, racconta che ogni cosa può essere superata: con impegno, condivisione della fatica e volontà. E un pizzico di avventura!

Quale super potere vorrei avere: Sono bionda ed è già molto, ma mi piacerebbe poter riposare mentre faccio le mille cose che adoro: come un'auto elettrica che si ricarica mentre va!

Breve Biografia

sono Sara, bionda, vegetariana, iperattiva di San Pellegrino Terme, BG. Laureata in Lingue e Letterature Straniere a indirizzo Turistico, da sempre ho il desiderio di far conoscere la mia terra e le mie Montagne. Sono appassionata di movimento a 360° e dal 2018 faccio parte del gruppo ASICS FrontRunner Italy. Nutro un profondo e grande rispetto per la Natura, per questo cerco di ridurre il mio impatto, con piccole scelte quotidiane e consapevoli.


Altro dal blog GM

Come indossare le calze
Come indossare le calze
Pack Info
Pack Info