Silvia e Davide di Bagaglio Leggero

Silvia e Davide di Bagaglio Leggero

Nome: Silvia e Davide di Bagaglio Leggero

 

Data di nascita: 4/7/1989 Silvia, 20/11/1976 Davide

 

Numero di piede: 38 Silvia, 42 Davide

 

Calze GM preferite: Silvia usa GM da anni, soprattutto per le attività invernali. Davide è un “nuovo arrivato”, ma si è preso una cotta per le 2425 Approach light (che, deve ammettere, ora usa anche in casa).

 

Professione: Silvia è copywriter, e lavora con aziende e liberi professionisti. Davide è ghostwriter: sì, scrive libri per altri.

 

Passioni: La montagna, in tutte le sue forme. Dalle cose dell'alpinismo al viverla con lentezza e in profondità. Ovviamente, in 4 stagioni!

 

Hobby: siamo scontati se diciamo "la montagna" di nuovo? Oltre a quella, e allo stare all'aperto quanto più possiamo, tra i nostri hobby ci sono lo sport, viaggiare, la lettura, la scrittura, l'oreficeria, la musica...

 

Libro preferito: Gli indifferenti di Moravia (Silvia), L'Arcobaleno della gravità di Pynchon (Davide)

 

Musica preferita: Silvia si lascia coinvolgere e trasportare da musica di tutti i generi...peccato che Davide sia un metallaro incallito, e questo trasporto sia alle volte un po' "estremo"!

 

L’esperienza più bella in montagna: ogni cosa di questi ultimi due anni (vedi a fine intervista).

 

Cibo preferito: tantissimi. Dal tradizionale italiano a molte cucine etniche. Quando la gita sta per finire, Silvia ha già il pensiero rivolto all'anguria... o ad una terrina gigantesca di insalata. Davide sente solo grigliata. In ogni caso, siamo re dei paninetti.

 

Il mio motto: il nostro motto è "Senza fretta, ma senza sosta”.

 

Quale super potere vorrei avere: Silvia vorrebbe essere in più posti contemporaneamente. Davide vorrebbe essere in grado di raddoppiare la durata delle giornate.

 

Breve Biografia

Ci sono stati un prima, un salto nel vuoto, un dopo.

Il prima è stato diverso per entrambi, il salto nel vuoto è l’aver deciso di diventare nomadi digitali, e di farlo tra le montagne.

Il dopo è la bellezza di vivere a contatto con la natura, di poter gestire le nostre giornate, le settimane e i mesi come ci fa stare davvero bene, di scoprire posti e orizzonti diversi ogni volta, e persone sempre nuove.

Da qualche anno viviamo spostandoci lentamente tra le montagne, raccontando il nostro stile di vita e tutto quello che ci colpisce nel blog e sui social di Bagaglio Leggero.

Link: https://www.bagaglioleggero.it

Insta: @bagaglioleggero